È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE INCONTRA I TASSISTI
13 Mar 2014 17:16
L’assessore alle Risorse Economiche Stefano Martorana ha incontrato questo pomeriggio in sala giunta i tassisti che operano nel territorio comunale per avere un approccio conoscitivo degli operatori della categoria e delle loro problematiche. Sono stati affrontati nel corso dell’incontro vari temi, quali la carenza dei posteggi e della segnaletica, l’ abusivismo e la reperibilità. L’assessore Martorana ha assicurato che l’amministrazione comunale sta provvedendo per quanto riguarda la segnaletica ad esperire una gara per il suo rifacimento, così come saranno potenziati i posteggi nelle varie zone della città ed i servizi di accoglienza nello snodo di via Zama. Rispetto al problema della reperibilità l’assessore Martorana ha illustrato l’intendimento dell’amministrazione comunale di istituire un numero unico collegato ad un sistema automatico di radio taxi che permetterà agli utenti di poter disporre di un mezzo in tempi brevi e agli operatori di essere contattati automaticamente dal sistema.
“ Il progetto che abbiamo sottoposto ai tassisti – spiega l’assessore Martorana – prevede che l’acquisto del dispositivo da installare in ogni vettura sia a carico del Comune, mentre a carico degli operatori resterebbe il canone mensile da pagare per essere utenti del sistema. E’ un’iniziativa che vogliamo promuovere e che riteniamo importante per incentivare l’uso e l’efficienza del trasporto su taxi e per offrire un servizio attivo e proficuo ai visitatori, ai turisti e ai cittadini tramite una capillare campagna pubblicitaria”. In un prossimo incontro saranno definiti maggiori dettagli e si registreranno le adesioni al progetto.
© Riproduzione riservata