L’AMBASCIATORE DEL REGNO DI DANIMARCA RICEVUTO DAL PREFETTO VARDÈ

Ricevuto ieri mattina, al Palazzo di Governo, dal Prefetto di Ragusa, Annunziato Vardè, l’Ambasciatore del Regno di Danimarca in Italia, S.E. Dott. Birger Riis-Jorgensen, recatosi a Ragusa in preparazione della visita di una delegazione di Parlamentari danesi programmata per il 23 Settembre, con lo scopo di conoscere il sistema del soccorso e dell’accoglienza dei migranti al C.P.S.A. di Pozzallo.

Nel corso dell’incontro sono state affrontate varie tematiche. L’Ambasciatore ha mostrato un significativo interesse nel conoscere l’organizzazione dei servizi di assistenza ed accoglienza per far fronte all’eccezionale flusso migratorio che raggiunge la provincia iblea e l’importante ruolo di coordinamento svolto dalla Prefettura in materia, nonché la promozione di interventi per favorire l’integrazione sociale degli stranieri, anche con l’apporto consultivo del Consiglio territoriale per l’immigrazione.

 

L’Ambasciatore danese ha approfondito, inoltre, la conoscenza della realtà della Provincia di Ragusa, con particolare riferimento al tessuto economico e sociale, e al patrimonio paesaggistico, architettonico e culturale, auspicando proficue collaborazioni per migliorare gli scambi interculturali e le relazioni economiche.  

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it