L’ALPA ALL’INTERNO DELL’AGREM - 28A FIERA AGROALIMENTARE - Ragusa Oggi

L’ALPA ALL’INTERNO DELL’AGREM – 28A FIERA AGROALIMENTARE


Condividi su:


L’ALPA ALL’INTERNO DELL’AGREM – 28A FIERA AGROALIMENTARE
Economia
31 marzo 2012 19:04

L’ALPA-CGIL (Associazione Lavoratori Produttori Agroalimentari) della provincia di Ragusa, in collaborazione con la Camera  del Lavoro di Vittoria, ha allestito un proprio stand all’interno del Polo Fieristico “Fiera Emaia” di Vittoria, in occasione della 28a Fiera Agroalimentare dal 30 marzo al 1 Aprile 2012.

Con questa presenza l’ALPA intende rafforzare, in un momento come questo caratterizzato da una profonda crisi che investe tutto il comparto agricolo, la tutela individuale dei lavoratori dipendenti e pensionati che integrano il reddito con un’attività agricola autonoma.

L’ALPA-CGIL – hanno dichiarato Saro Denaro (Presidente provinciale dell’Alpa di Ragusa) e Peppe Scifo (Segretario della Camera del Lavoro di Vittoria), costituisce un nuovo strumento di rappresentanza per identità non esclusivamente riconducibili al tradizionale rapporto di lavoro subordinato. Essa persegue, nel settore, politiche di sviluppo agricolo e rurale improntate all’ecosostenibilità e alla multifunzionalità. Più in generale alla valorizzazione delle risorse territoriali, della biodiversità, delle produzioni alimentari, della difesa idrogeologica del suolo, della tutela del paesaggio. Una politica agricola in grado di consolidare le comunità rurali nella rigenerazione delle risorse materiali ed immateriali dello sviluppo. Pertanto l’ALPA sostiene quel lavoro agricolo che contribuisce, nelle aree rurali, a rivitalizzare valori, beni relazionali, stili di vita ed in questo modo promuovere il  dialogo sociale tra generazioni.

 

                                                                                    


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria