È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
L’AIDO RINGRAZIA LA FAMIGLIA CAPPELLO PER LA DONAZIONE DEGLI ORGANI
30 Dic 2010 19:06
La sezione provinciale dell’AIDO di Ragusa, nel ricordo di Antonio Cappello, il cui decesso è avvenuto in circostanze tragiche lo scorso 13 dicembre, vuole ringraziare la Sua famiglia per aver donato gli organi del proprio caro. Vogliamo esprimere i sentimenti del nostro profondo cordoglio la dipartita del Signor Cappello e desideriamo tenere vivo il suo ricordo.
La donazione degli organi rappresenta un gesto umano e generoso. Questo tipo di altruismo è certamente un modo migliore di dare un senso alla vita: donando ad altri una nuova speranza di vita. Sono passati molti anni da quando si sono sperimentati i primi trapianti e trasferire gli organi da un corpo che muore ad uno che può continuare a vivere non è più un miracolo, ma una straordinaria opportunità che la scienza offre all’uomo. Si riesce così ad accendere una speranza in un’altra famiglia, di alleviare il dolore di altre persone, di placare mille altre sofferenze. Un commosso ed affettuoso abbraccio alla moglie Veronica ed alle piccole figlie Maria Antonietta, Alessandra, Jennifer e Giulia. (m.a.)
© Riproduzione riservata