È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LA VIGOR SFIORA L’IMPRESA
16 Mar 2015 09:16
Santa Croce Camerina – Cuore immenso ma tanto rammarico per la Emmolo S. & C. Vigor, che nella terzultima giornata del campionato di serie C regionale, perde di un soffio sul campo della prima in classifica dopo un overtime: 96-92. Contro il Nuovo Avvenire Messina – fin qui una sola sconfitta stagionale – è stata una battaglia all’ultimo sangue, che la Vigor nei primi due quarti riesce a dominare. Gli uomini di coach Di Stefano toccano il massimo vantaggio nel secondo quarto (+ 12). In avvio di terzo periodo subiscono il lento ritorno dei padroni di casa pagando l’incertezza ai liberi (13 errori complessivi), l’infortunio al setto nasale (frattura composta) di Giorgio Distefano, colpito da una gomitata e costretto a rimanere in panchina per quasi due quarti e la panchina forzata di Lorenzo Mandarà alle prese con un virus intestinale improvviso. Nel finale dei regolamentari, quando tutto sembrava perso, una tripla di Occhipinti impattava la partita e la spediva ai supplementari, in cui la Vigor però doveva rinunciare anche a Giacomo Rizzo per raggiunto limite di falli. La partita prendeva una piega favorevole per Messina, che la chiudeva sul 96-92: “Avremmo meritato un destino più benevolo – ha spiegato a caldo coach Di Stefano. Abbiamo fatto una grande prova corale, ma il finale ha premiato chi ha osato di meno, almeno nei primi due quarti. Ora pensiamo alla prossima trasferta”. Sabato prossimo la Vigor sarà a Trapani per cercare di conservare il secondo posto.
Tabellino: Mandarà L. 6 – Pace 16 – Susino 6 – Occhipinti G. 30 – Rizzo G. 9 – Mandarà M. n.e. – Distefano G 12 – Emmolo 5 – Rizzo S. 8 – Di Stefano P.
© Riproduzione riservata