È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LA VIGOR CRESCE CON I GIOVANI
06 Dic 2013 16:03
Santa Croce Camerina – La Vigor gongola per la crescita dei suoi giovani che continuano a distinguersi nei campionati giovanili e guarda con fiducia al prosieguo del campionato di serie C anche grazie ai segnali e al contributo che questi ragazzi, protagonisti del prossimo futuro, riescono già ad apportare.
In settimana vittoria importante per l’Under 19 contro la PGS Sales Catania. La squadra di coach Di Stefano consolida così la buona posizione in classifica appena alle spalle del duo di testa, Basket Club Ragusa e CUS Catania. Contro la PGS Sales, Lorenzo Mandarà e compagni hanno interpretato la partita nel modo giusto lasciando pochissima iniziativa agli ospiti. In evidenza Mattia Lena capace di esprimere al massimo tutta la sua esuberanza fisica e tecnica. Stesso dicasi di Mirko Mandarà, giocatore che oggi, riesce a tirare dalla linea dei tre punti con delle percentuali importanti, degne dei migliori tiratori della categoria.
Concentrazione massima adesso per l’incontro casalingo di domenica contro il Paternò. La squadra etnea, pur occupando l’ultima posizione in classifica, ha nel suo roster atleti di grande esperienza e del calibro di Grasso. La Emmolo S. & C. cercherà di conquistare due punti determinanti per rimanere aggrappati ai primi cinque posti, quelli utili per l’accesso ai play off. Non bisogna fallire anche in vista della successiva sfida, sempre in casa ma alla capolista imbattuta, Il Siracusa del Tecnico Marletta. Mister Di Stefano è ottimista anche alla luce degli evidenti progressi raggiunti e si augura di rigiocare una gara con lo stesso spirito di quella contro il Giarre. Il coach camarinense spera di recuperare il febbricitante capitano Giorgio Distefano, e gli infortunati Antonio Palazzolo ed il lungo Guglielmo Susino (distorsione alla caviglia). Sicuramente non sarà ancora del gruppo Giuseppe Emmolo, alle prese con una forte congiuntivite. L’invito per tutti gli appassionati di basket è per domenica sera, alle ore 18.30: Emmolo S. & C. srl Vigor – Basket Paternò
Risultato dell’ Under 19: Vigor 73 -PGS Sales Catania 56
Tabellino: Mandarà Lorenzo 10 punti; Lena Mattia 20; Rizzo Salvo 14; Cavallo 5; Pace 6; Occhipinti Francesco 2; Mandarà Mirko 16; Busetta; Cordova; Vittoria; CalvoD.O.
© Riproduzione riservata