È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LA VENETIAN WINE EXPERIENCE SPOSA I SAPORI DELLA CUCINA SICILIANA
30 Giu 2016 17:23
Il Donnafugata Golf Resort & Spa ospiterà il prossimo martedì 5 luglio, presso il Ristorante Gourmet Il Carrubo situato nella propria struttura immersa nella campagna ragusana, la cena esclusiva per degustare gli autentici sapori di due territori che si fondono in un appuntamento imperdibile: il Veneto, terra di pregiati vini bianchi, e la Sicilia, luogo ricco di colori e sapori armonizzati nelle tradizioni enogastronomiche.
La creatività e l’esperienza dello chef Giovanni Gerratana daranno origine ad innovative interpretazioni della tradizione culinaria sicula che verranno accostate al Prosecco Superiore di Valdobbiadene DOCG Bisol e ai vini della cantina Maeli dei Colli Euganei.
Bisol è la cantina protagonista della Venetian Wine Experience. Assieme a Maeli, Venissa e Vigna Major 1350 fanno parte di un percorso enologico ideato da Gianluca Bisol grazie al quale è possibile scoprire i grandi vini bianchi che la regione del Veneto sa offrire, come il Prosecco Superiore DOCG, ancora oggi coltivato a mano nelle ripide colline di Conegliano e Valdobbiadene con oltre 1000 ore di lavoro annue per ettaro. Il percorso enologico prosegue nella cantina Maeli, splendida realtà dei Colli Euganei guidata da Elisa Dilavanzo: dall’incontro di un terreno di origine vulcanica nascono vini di struttura e dall’animo autentico.
“Siamo davvero onorati di essere ospiti del Donnafugata” dichiara Gianluca Bisol – Presidente e AD di Bisol – il quale continua affermando che “unire due territori così ricchi e densi di storia e tradizione è molto importante perché permette a due culture di confrontarsi e fondersi facendo emergere il meglio del made in Italy”.
Posizionato all’interno di un’area di circa 230 ettari, il Donnafugata Golf Resort & Spa è la location ideale per trascorrere un soggiorno indimenticabile in uno dei luoghi più affascinanti della Sicilia. Autentico paradiso per gli appassionati di Golf, già sede del Sicilian Open 2011, è il punto di partenza ideale per visitare le perle del Barocco Siciliano Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, tra le quali Ragusa Ibla, Modica, Noto, Scicli e Siracusa, le vicine riserve naturali e spiagge che con un mare cristallino rappresentano una destinazione unica per gli amanti della natura.
Per info e prenotazioni:
Donnafugata Golf Resort & Spa
Contrada Piombo, 97100 Ragusa
+39 0932 914 200 – info@donnafugatagolfresort.com www.donnafugatagolfresort.com
© Riproduzione riservata