È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LA TRADIZIONALE FIERA DI SAN GIOVANNI TORNA NEL CENTRO STORICO
18 Lug 2014 08:09
Via Mons. Angelo Rizzo non sarà più uno dei siti utilizzati per lo svolgimento della tradizionale Fiera di San Giovanni che viene promossa in occasione dei festeggiamenti patronali. A stabilirlo la determina sindacale n 49 del 16 luglio scorso con la quale si stabilisce per l’appunto di eliminare la Via Rizzo in quanto ritenuta pericolosa per l’incolumità pubblica a causa della ristretta sede stradale. Le aree individuate nella determina sono: Via Roma, nel tratto compreso tra Corso Italia e La Rotonda, il Ponte Pennavaria, Via Natalelli, Piazza Libertà, Viale Ten. Lena.
Il provvedimento adottato – afferma l’Assessore allo sviluppo economico Stefano Martorana – nasce dalla precisa volontà dell’Amministrazione di creare diverse occasioni per rivitalizzare il centro storico di Ragusa. Per questo motivo si è quindi deciso di utilizzare già da quest’ anno il tratto di Via Roma che va da Corso Italia a La Rotonda, il Ponte Pennavaria, Piazza Libertà consentendo in tali siti l’installazione di bancarelle che trattano prodotti di arredamento e similari, articoli da regalo, porcellane, libri, bigiotteria, dolciumi artigianato locale, profumeria, cosmetici e pelletteria. Il numero dei posteggi previsti, con l’individuazione delle nuove aree, soddisferà pienamente le richieste e nessun operatore sarà pertanto penalizzato dalla eliminazione di Via Rizzo come uno dei siti per lo svolgimento della fiera stessa”.
© Riproduzione riservata