LA SQUADRA IBLEA SI FA NOTARE AL TORNEO NAZIONALE

Lo scorso week-end a Monza si è conclusa la seconda prova del Torneo Nazionale  Under 14 Kinder + Sport, che ha visto salire in pedana più di 800 ragazzi provenienti dalle migliori Accademie d’Italia. La squadra ragusana si è presentata in gara nel fioretto maschile con La Carrubba, Di Franco, Occhipinti categoria Maschietti e nel fioretto femminile con  Erica Piramide categoria Giovanissime. Nella categoria Giovanissime buona la  prova di Erica Piramide, che migliora la sua posizione nel ranking nazionale assestandosi al 50° posto.

Ancora meglio la scalata dei maschietti che fanno registrare in 35° posizione Simone La Carrubba protagonista di un’ottima gara così come Emanuele Maria Di Franco 44° ed Edoardo Occhipinti  61°. “So che avrebbero potuto fare ancora meglio – dice il Maestro Molina – ma sono sicuro che l’esperienza di questo tipo di competizioni porterà solo miglioramenti non solo a livello tecnico, dove  già il lavoro in sala li sta forgiando come ottimi schermidori, ma soprattutto per quanto riguarda la consapevolezza dei propri mezzi associata ad una maggiore tranquillità per le prossime gare”. 

L’Accademia Scherma Ragusa nel giro di un mese avrà due importanti  appuntamenti   il  Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” che si terrà a Rimini dal 4 al 10 maggio e la Coppa Italia, per le categorie superiori, che si terrà a Mazara del Vallo il 30 aprile e il 1 maggio.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it