RAGUSA – I sindacati dei medici dell’Asp di Ragusa hanno proclamato unitariamente lo stato di agitazione, annunciando la possibilità di arrivare anche allo sciopero. Alla base della protesta, secondo quanto comunicato dalla Federazione dei medici territoriali (Fmt), ci sarebbero “gravi criticità nell’assistenza primaria e territoriale della provincia” e il mancato raggiungimento di un’intesa dopo gli […]
La Sicilia vista dallo spazio: la foto dell’astronauta Luca Parmitano
30 Lug 2019 16:43
Luca Parmitano ha inviato a Terra la prima cartolina della Sicilia, sua terra natale, da quando il 20 luglio ha iniziato la missione Beyond, la seconda per l’astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea (Esa) e colonnello dell’Aeronautica Militare a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (Iss).
“Come zucchero a velo, nuvole di bel tempo spolverano di bianco le terre della mia infanzia”. Così Luca Parmitano, nato a Paternò, in provincia di Catania, saluta la sua Sicilia dalla Stazione Spaziale, a circa 400 chilometri di quota.
La foto, pubblicata su Twitter, mostra l’isola con un cielo estivo quasi interamente sgombro di nuvole. AstroLuca aveva già annunciato l’invio della prima foto della sua Sicilia nel corso della sua prima conferenza stampa dalla Stazione Spaziale, organizzata il 29 luglio dall’Esa presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” di Milano. “Sono già passato due volte sopra la Sicilia. Presto vedrete le foto. Qui c’è, infatti, la fila per mandare giù le immagini”, aveva promesso rispondendo ai giornalisti. Una promessa appena mantenuta.
Fonte: Ansa
© Riproduzione riservata