LA SICILIA E LE SUE CULTURE..CONOSCERE, PENSARE ED AGIRE

 

Si svolgerà domani alle ore 10.30 al Centro Camelot, salone dei Cavalieri della Cittadella Sanitaria Mandalari, la conferenza di presentazione del VI congresso promosso dall’Osservatorio di Etnoantropologia culturale: Archetipi e Territorio, presieduto dal dott. Giuseppe Mento,  dal titolo: La Sicilia e le sue culture …… Conoscere, Pensare ed Agire. Il congresso si svolgerà nel secondo weekend di settembre a Mandanici ME, con inizio venerdì 9 alle ore 17.30 presso il Museo Etnoantropologico e la conclusione domenica 11 alle ore 19.30, con la cerimonia del Premio dedicato a “Raoul Di Peri” per la scienza l’arte e la cultura.

Alla conferenza stampa parteciperanno: il dott. Matteo Allone, psichiatra e Direttore del Centro Camelot Messina, il dott. Giuseppe Mento, Neurologo del Dipartimento di Neuroscienze del Policlinico Universitario di Messina e promotore dell’evento, il Sindaco di Mandanici Armando Carpo, l’avv. Silvana Paratore e altri relatori.

Il congresso è organizzato dal dott. Mento, in collaborazione con l’Università degli Studi di Messina, col Modulo Dipartimentale di Salute Mentale Messina Nord, con l’Associazione “il Centauro Onlus” e col Festival “Naxoslegge”, èd è patrocinato dall’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Ingegneri della Provincia di Messina, dalla Fondazione “Architetti nel Mediterraneo” e dall’Ucsi Sicilia  Unione Cattolica Stampa Italiana.

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it