LA SENATRICE LAURA PUPPATO MARTEDI A POZZALLO

Visita istituzionale, ieri a Pozzallo, per la senatrice del Partito Democratico Laura Puppato. La senatrice ha fatto visita al Centro di Primo Soccorso e Accoglienza di Pozzallo, nei pressi del Porto, accompagnata dal Sindaco di Pozzallo, Luigi Ammatuna e dal direttore del Centro, ing. Giovanni Gambuzza.
Il dott. Vincenzo Morello, medico autorizzato dalla Capitaneria per i controlli sanitari dei migranti, ha spiegato alla Puppato le modalità attraverso le quali queste persone vengono recuperate e condotte presso il centro di Pozzallo, affermando che alcune volte le condizioni meteo marine rendono particolarmente difficoltose le manovre di recupero in mare delle persone.

Dopo la visita al Centro, la senatrice é stata accolta a Palazzo La Pira dal primo cittadino, dal vice sindaco Gugliotta e dal segretario cittadino del Partito Democratico Francesco Ammatuna.

Il sindaco ha spiegato che la città di Pozzallo, alcuni mesi fa, é stata letteralmente invasa dagli immigrati, con 700 presenze, divise tra Centro di prima accoglienza e soccorso e Palazzetto dello Sport. La popolazione, sebbene sia stata sempre accogliente nei confronti di questi fratelli, ad un certo punto ha iniziato a preoccuparsi a causa del numero eccessivo di immigrati che circolavano per le vie cittadine.

La senatrice ha riferito al sindaco di Pozzallo che affronterà l’argomento nelle sedi istituzionali opportune, ben cosciente delle difficoltà cui i sindaci vanno incontro, per fare in modo che lo Stato Centrale e l’Europa possano essere più vicine ai Comuni direttamente interessati da questi fenomeni.                                                                                         

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it