È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LA SCUOLA “F. STAGNO D’ALCONTRES” CONSEGUE LA CERTIFICAZIONE DI QUALITÀ
23 Nov 2013 08:58
La Scuola per Assistenti Sociali “F. Stagno D’Alcontres” ha conseguito nuovamente la certificazione per il sistema di gestione per la qualità. A seguito delle ispezioni di una delle agenzie leader nel settore, la Lloyd’s Register Quality Assurance Italy, è stato certificato che la Scuola è conforme alle norme di sistemi di gestione Uni En Iso 9001:2008. Il sistema di gestione di qualità si applica alla progettazione ed erogazione di servizi formativi nei settori dei servizi sociali, sociosanitari e psicoeducativi e della formazione cofinanziata.
Dopo le prime esperienze di successo, la Scuola per Assistenti Sociali “F. Stagno D’Alcontres”, prendendosi cura del percorso di studi dei propri allievi anche dopo il conseguimento della laurea, organizza il Laboratorio di orientamento agli esami di Stato di Assistente Sociale per la II° sessione 2013, che si terrà presso la sede della Scuola dal 23 Novembre al 2 Dicembre 2013. A tenere il Corso, della durata di 16 ore, saranno i docenti esperti di servizio sociale della Scuola per Assistenti Sociali “F. Stagno D’Alcontres”.
In particolare, il Corso tratterà gli argomenti della prova scritta e di quella orale degli esami di Stato, con riferimento agli aspetti sia teorici che applicativi delle discipline dell’area di servizio sociale, ai principi e fondamenti del servizio sociale, ai metodi e alle tecniche professionali, ai principi di politiche sociali, nonché all’organizzazione e all’offerta dei servizi sociali e alla deontologia professionale, e prevede simulazioni, prove pratiche ed esercitazioni.
© Riproduzione riservata