LA PRIMA DEI PLAY-OFF VA ALLA CHAMPION RAGUSA

Come da pronostico la prima gara dei play off del campionato italiano di pallacanestro femminile di serie “C”, tra la prima classificata, l’ASD Champion Ragusa, e la quarta, l’ASD Roma Nord Riposto, della regular season, va alle ragusane per 54 a 30.

Partono subito bene le ragazze di Curella che con una difesa pressante e un attacco rapido e preciso chiudono il primo quarto con il punteggio di 19 a 8.

Nel secondo quarto il divario cresce ancor di più e al suono della sirena il tabellone segna 38-10. Nel terzo e quarto periodo il clima si raffredda, la tensione scompare, i due punti sono già assicurati.

Coach Curella da spazio alle giovanissime che rispondono ottimamente al richiamo agonistico, gestiscono il vantaggio controllando ogni singolo pallone, difendono aggressive,  rubano palloni e concludono ottimi contropiedi. Le veterane in panchina tifano per le compagne e incoraggiano ogni loro iniziativa.

I due gruppi che ad inizio anno erano evidenti, le grandi e le piccole, non esistono più. Adesso c’è una squadra compatta, unita e che ha voglia di fare bene e di divertire il suo pubblico.

Domenica prossima la gara di ritorno a Riposto.

ASD Champion Ragusa: Raniolo 2, Guarrasi, Ticli 4, Battaglia 10, Schembari 7, Ragusa 12, Guastella R. 2, Guastella V. 7, Guastella C. 3, Parrino 5, Licitra 2.

All: Curella Salvo

ASD Roma Nord Riposto: Bomtempo 2, Fresta 3, Lattuca 2, Grasso 7, Cardea, Strano 10, Cardillo 6, Pennisi, Dibella.

All: Spina Carmen

Parziali: 19/8; 19/2; 6/6; 10/14. Finale 54/30 Arbitri: Caci di Gela e Lo Presti di Agrigento

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it