LA POLIZIA DI STATO SEQUESTRA SOSTANZE STUPEFACENTI PER USO PERSONALE

Continua l’attività di prevenzione e controllo della Polizia di Stato finalizzata al contrasto dello spaccio e dell’uso di sostanze stupefacenti.

Nella pomeriggio di ieri, nell’ambito di una più ampia pianificazione dei controlli condotti all’interno delle scuole, poliziotti della Sezione Volanti, dell’Ufficio Coordinamento Volanti e Poliziotti di Quartiere sono stati impegnati nella ispezione di aule, cortili, locali sanitari e pertinenze di una locale scuola media, attività che ha visto  la partecipazione attiva anche di due unità cinofile all’uopo convogliate dai Reparti Speciali di Catania.

Saranno condotti analoghi controlli presso gli istituti scolastici della città anche nelle prossime giornate e con le stesse modalità operative.  

In totale, 45 i giovani controllati la maggior parte dei quali ammette di far uso personale di droghe.

 

Nella tarda serata di lunedì 24 febbraio, inoltre, una Squadra della Sezione Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico procedeva alla identificazione di alcuni giovani nella locale via G. di Vittorio: in occasione del controllo, indosso a K.P.S., ventottenne di origini polacche, veniva rinvenuta, celata all’interno nella tasca interna dei pantaloni, sostanza stupefacente del tipo marijuana per un peso complessivo di 3 grammi, destinata al consumo personale.

Per tale motivo all’uomo veniva immediatamente contestata la sanzione amministrativa di cui all’art. 75 TU in materia di sostanze stupefacenti, con conseguente attivazione della procedura prevista dalla normativa in materia.

La droga, contenuta in un involucro di carta di alluminio ed oggetto di specifico sequestro, è stata inviata presso il Laboratorio di analisi chimiche di Sanità Pubblica per l’esperimento dei rituali accertamenti.

          Continua senza sosta e con rigore l’attività mirata della Polizia di Stato in materia, stante l’uso dilagante di sostanze stupefacenti sul territorio di Ragusa e della sua provincia, soprattutto da parte di giovani e giovanissimi. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it