È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LA POLIZIA DI STATO FERMA PREGIUDICATI, VIOLATO AVVISO ORALE DEL QUESTORE
08 Mag 2014 08:03
Nella giornata di ieri sono stati intensificati i controlli del territorio in città e nelle zone limitrofe.
In particolare, anche in considerazione degli sbarchi che hanno interessato questa provincia, sono stati pianificati ed intensificati i controlli con la predisposizione di pattuglie straordinarie di Volante e con l’ausilio dei Reparti Prevenzione Crimine.
I controlli hanno interessato in special modo alcune arterie veicolari ritenute strategiche: la SS 514 contrada Dicchiara, direzione Catania, la SP 25 Zona industriale, la SS 115 per Modica, spingendosi fino a Chiaramonte Gulfi, contrada S. Marco/Coffa e rispettivi centri urbani.
Un uomo tunisino, S.F. di 37 anni, è stato accompagnato presso i locali dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico per approfonditi accertamenti dai quali emergeva che il soggetto – già gravato da precedenti per reati contro la persona e peraltro denunciato dagli uomini del Commissariato di Vittoria per estorsione e rapina – era andato in escandescenze, in preda all’effetto di sostanze alcoliche.
Ancora, dai controlli effettuati, considerato l’atteggiamento nervoso che consigliava approfondimenti, emergeva che un uomo S.G., 29enne ragusano, gravato dall’Avviso Orale del Questore di Ragusa si accompagnava ad un altro ragusano pregiudicato per reati contro il patrimonio, già più volte denunciato dalla Polizia: M.L., ragusano di 38 anni.
Per S.G. è già stato avviato l’iter per l’applicazione di più incisiva ed afflittiva misura di prevenzione, così come previsto dall’art. 4 dell’attuale Codice Antimafia (D.L.vo 2011/159).
Elevate altresì 5 contravvenzioni al Codice della Strada per mancata revisione, per circolazione contromano, mancato possesso del casco e guida senza cinture, per un totale di circa 900.00 euro.
Eseguite inoltre due perquisizioni personali estese ai veicoli ai sensi della normativa in materia di armi.
In totale i numeri: 110 persone identificate e 75 veicoli controllati.
© Riproduzione riservata