LA PIOGGIA INSISTENTE HA ROVINATO LE STRADE DELLA CITTA’

 

 

Nel mese di febbraio a causa delle forti piogge , le strade della città di Ragusa sono diventate piene di buche.

Vari automobilisti si sono lamentati con le forze dell’ ordine per le strade che sono in pessime condizioni , infatti sono successi molti incidenti. I vigili urbani sono intervenuti chiamando i muratori del comune , che hanno aggiustato le strade tappando solo i buchi superficialmente. Ma appena ricadeva la prima pioggia i buchi si riaprivano ancora più grandi.

Posso parlare di un tombino di cui mi accorgo sempre per andare a scuola: è quello situato in Via Mariannina Schininà vicino l’ istituto Paolo Vetri , perché ogni volta che piove e una macchina gli passa di sopra salta via dal binario creando un’ immenso buco . Ogni volta viene aggiustato con un po’ di asfalto così che il problema subito dopo si ripresenta a danno anche di noi alunni che passando di li veniamo schizzati dalle macchine che vanno ad incastravi dentro.

Spero che il nostro Signor Sindaco Federico Piccitto si renda presto conto della situazione dentro la nostra bella città di Ragusa e faccia qualcosa per sistemare queste buche.

 Giuliana Occhipinti   IV C   Scuola Primaria   P.Vetri

Referente giornalista Giovannella Galliano

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it