Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
LA PIAZZETTA DON BELLASSAI A MODICA NEL PROFONDO DEGRADO!
15 Mar 2014 09:22
La piazzetta Don Bellassai, al quartiere Dente, realizzata appena due anni fa, attraverso uno dei cantieri regionali costato la bellezza di 112 mila euro, è completamente fuori uso e inutilizzabile dalla cittadinanza. Tutto ciò, a causa, principalmente, dell’inciviltà di pochi e soprattutto dell’incuria del Comune che non riesce nemmeno a garantire l’ordinaria manutenzione e la periodica pulizia e scerbatura. Le erbacce, infatti, hanno quasi raggiunto l’altezza d’uomo, mentre i rifiuti di ogni genere completano un quadro a dir poco indecoroso e degradato. In pericolo anche l’incolumità pubblica, soprattutto dei bambini, che potrebbero usufruire dell’area per giocare e invece ne sono impossibilitati, onde evitare di farsi male. A tal proposito, si evidenzia il grave fatto che dei giochi a suo tempo installati ne è rimasto soltanto uno, tra l’altro abbastanza rovinato e pericoloso per i piccoli frequentatori. Il Comitato per i Diritti del Cittadino, facendosi portavoce delle numerose famiglie del quartiere, invita l’amministrazione comunale ad intervenire al più presto per far pulire, scerbare, bonificare e mettere sotto controllo uno dei siti più degradati della città, restituendolo ai suoi numerosi residenti, soprattutto ai tanti bambini che vengono privati dell’unico spazio ricreativo nel quartiere.
© Riproduzione riservata