LA PIAZZETTA DON BELLASSAI A MODICA NEL PROFONDO DEGRADO!

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

La piazzetta Don Bellassai, al quartiere Dente, realizzata appena due anni fa, attraverso uno dei cantieri regionali costato la bellezza di 112 mila euro, è completamente fuori uso e inutilizzabile dalla cittadinanza. Tutto ciò, a causa, principalmente, dell’inciviltà di pochi e soprattutto dell’incuria del Comune che non riesce nemmeno a garantire l’ordinaria manutenzione e la periodica pulizia e scerbatura. Le erbacce, infatti, hanno quasi raggiunto l’altezza d’uomo, mentre i rifiuti di ogni genere completano un quadro a dir poco indecoroso e degradato. In pericolo anche l’incolumità pubblica, soprattutto dei bambini, che potrebbero usufruire dell’area per giocare e invece ne sono impossibilitati, onde evitare di farsi male. A tal proposito, si evidenzia il grave fatto che dei giochi a suo tempo installati ne è rimasto soltanto uno, tra l’altro abbastanza rovinato e pericoloso per i piccoli frequentatori. Il Comitato per i Diritti del Cittadino, facendosi portavoce delle numerose famiglie del quartiere, invita l’amministrazione comunale ad intervenire al più presto per far pulire, scerbare, bonificare e mettere sotto controllo uno dei siti più degradati della città, restituendolo ai suoi numerosi residenti, soprattutto ai tanti bambini che vengono privati dell’unico spazio ricreativo nel quartiere.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it