LA MUSICA DI ERIK CASCONE E JOSE DICARO AL “LANIFICIO CENTRO PRODUZIONI”

Come dalle aspettative un’ altra serata musicale ricca di importanti artisti animerà  L’antica fabbrica di filati . Sabato 9 Novembre Sul palco  si uniranno gli incroci del sound di Erik Cascone e Jose Dicaro . le danze si apriranno  con la musica lirica del Mezzosoprano Heike Schenk, che interverrà con la sua splendida voce ,  mescolando le sonorità della musica classica ai ritmi dell’elettronica con l’ospite speciale della serata dj Nikki C . La musica sarà accompagnata dalle arti visive che trasformeranno le onde sonore attraverso il visual mapping di Vj Kriff+One_J .

ERIK CASCONE

Dj e producer, Erik Cascone rappresenta una testimonianza musicale di un’ecumenica contaminazione contemporanea . Co-fondatore del progetto “Sicania Soul”, nel 2002 attira l’attenzione massima sul suo lavoro artistico grazie a importanti produzioni come Starlite (IRMA Rec Usa), Best Seller al Dance Tracks Nyc, successivamente re-editato da Danny Krivit Nyc (noto produttore di alcuni remix per Gloria Gaynor, James Brown e tantissimi altri) . Nel corso degli anni viene supportato da Gill Peterson Bbc Radio1, Patrick Forge Kiss Fm, Laurent Garnier Couleur 3, PastaBoys, Michael Reinboth Compost, M’Plus J-Wave Japan, solo per citarne alcuni. “Mutual Dependency”, produzione su Manocalda (label dei Pastaboys), raggiunge i primi posti nella classifica nazionale programmata dai maggiori network e dai dj più autorevoli.

JOSE DICARO

Impegnato a diffondere la musica, producendola attraverso intense collaborazioni che nel tempo hanno sempre più arricchito la ricerca e la proposta, Jose Dicaro è co-fondatore di “Know The Code Records”. In continua ricerca di nuovi talenti ed evoluzioni artistiche, il progetto promuove anche eventi con la presenza di protagonisti internazionali e professionisti della scena elettronica contemporanea lungo il codice della “club culture”.

NIKKI C.

Nikki C. inizia la carriera da dj ancora non maggiorenne presso uno dei club più grandi del Sud Italia, acquisendo da subito il consenso del pubblico. Negli anni successivi alterna le sue serate suonando in club e discoteche quali il Marabù di Taormina, al Taitù di Giardini Naxos e al Capannone di Catania. Si classifica tra i primi 20 al contest “Beatport Play” per il remix della traccia “Horny” di Mousse T. Ora si prepara ad entrare nel mondo delle produzioni frequentando il corso “Ableton Live”.

 

Con l’evento in programma sabato 9 novembre si concretizza sempre più l’idea del clubbing, dell’incontro e dell’unione, della valorizzazione delle realtà musicali più interessanti del panorama locale ed internazionale . I numerosi progetti in cantiere prendono sempre più forma e nei prossimi giorni verranno annunciate le prime date delle iniziative che amplificheranno l’offerta culturale del centro produzione .

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it