La “Madonna Vasa Vasa” si farà. E anche di sera. A Modica si è cambiata idea

La festa della Madonna Vasa Vasa si farà. Lo ha annunciato il parroco Fargione durante la messa domenicale. E la conferma arriva anche dal sindaco Ignazio Abbate in un post pubblicato sui social

“La Madonna Vasa Vasa 2022 si farà. Poco fa il parroco della chiesa di S.Maria mi ha confermato che dopo 2 anni tornerà la festa più amata da tutti i modicani. E tornerà sia nella versione “tradizionale “, quella mattutina, sia nella versione più “recente” ovvero quella serale. Una buona notizia per i tantissimi modicani che l’aspettavano tra i quali anche i commercianti del centro storico che hanno bisogno anche di eventi come questi per riprendersi”.

Questo il testo del post del primo cittadino modicano che dunque pone con certezza la possibilità di fare l’attesa festa di Pasqua con il rito della Madonna Vasa Vasa. Eppure, appena qualche giorno fa il vicariato di Modica si era riunito e prendendo atto del numero dei contagi per il covid aveva deciso di non fare le processioni esterne. Cosa è cambiato adesso?

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it