LA MADONNA PELLEGRINA PROVENIENTE DA FATIMA FA TAPPA A MODICA

Nuova tappa della Peregrinatio Mariae nell’area iblea. Infatti, sarà la città di Modica, in particolare la Parrocchia Sacro Cuore, in C.da Pozzo Cassero, che a partire dalle ore 18.00 ospiterà il venerato Simulacro della Madonna Pellegrina proveniente dal Santuario di Fatima.

Un’occasione speciale per i fedeli della cittadina di Modica e della Diocesi di Noto in cui la stessa ricade.

Don Nino Aprile, salesiano Don Bosco, presiederà le Celebrazioni in onore della Madonna di Fatima.

“Una tappa speciale della Peregrinatio Mariae” – spiega Don Giorgio Occhipinti, Consigliere Nazionale dell’Apostolato mondiale di Fatima – “per una serie di incontri religiosi altrettanto speciali. È un modo per i fedeli modicano di incontrare la Madonna Pellegrina, la quale rimarrà nei locali della Parrocchia sino a Domenica sera”.

Nella serata di ieri, Mercoledì 11 Giugno, un fuori programma per il venerato Simulacro, il quale, a conclusione della Peregrinatio Mariae nella Cappella dell’OSpedale Civile di Ragusa, è stato ospitato dalla Parrocchia di San Pietro Apostolo in Via Lazio.

Ad accoglierla il Parroco Don Salvatore Guarneri e il Vicario Parrocchiale Don Salvatore Giaquinta, devoti alla Madonna proveniente da Fatima.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it