LA GIUNTA SUSINO AFFIDA AI PRIVATI LA GESTIONE DEGLI IMPIANTI SPORTIVI

Avviato da parte del Comune di Scicli un iter epocale nella gestione in affidamento degli impianti sportivi comunali. Con provvedimenti adottati venerdì 8 novembre, nel volgere di dieci giorni si provvederà ad individuare i gestori delle strutture sportive di proprietà comunale per il prossimo triennio. Il modello gestionale proposto è quello previsto dal Regolamento Comunale adottato dal Consiglio Comunale nel 2010, dopo la condivisione dello stesso da parte di tutti i Presidenti delle Associazioni Sportive e dei componenti della Consulta dello Sport, in un iter durato diversi mesi. Accolti nei bandi i desiderata delle associazioni sportive locali per quanto concerne la contrazione delle polizze fideiussorie  e l’iscrizione alla Camera di Commercio. I bandi che saranno celebrati il 29 novembre (campi di tennis comunali); il 3 dicembre (Geodetico/campo di calcio a 11 e  campetti calcio a 5/basket di viale 1° maggio); il 5 dicembre (campetto pluriuso di Cava d’Aliga e stadio C. Scapellato). Oltre alle Associazioni Sportive di tipo dilettantistico aventi sede legale a Scicli potranno prendere parte alle gare anche le cooperative di tipo “b” che non abbiano finalità di lucro. Si chiude un cerchio iniziato nel 1991, anno in cui il Consiglio Comunale adottò il primo regolamento per la gestione. Da quella data decine di bandi sono stati redatti e modificati dall’ufficio competente. Questo, ultimo in ordine di tempo, è quanto di più moderno ed efficace si possa oggi proporre.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it