LA FESTA DELL’ALBERO A COMISO

Oltre trecento bambini hanno partecipato all’edizione 2010 della “Festa dell’Albero”, organizzata dall’assessore Giancarlo Cugnata. Presenti tutte le scuole elementari della città e nuemrose autorità cittadine presso il Parco dell’Ippari.

L’assessore Cugnata e il sindaco Giuseppe Alfano hanno assistito i bambini durante la piantumazione di una trentina di alberelli tra corbezzoli, oleandri, carrubi e ulivi. Non solo. C’erano diverse associazioni cittadine come Legambiente, Helianthus, Rangers Trinacria, Agesci e la Protezione Civile.

I bambini delle varie classi si sono alternati in esibizioni con canti e recite. Il sindaco Alfano e l’assessore Cugnata sono stati intervistati dai ragazzi sul tema dell’ambiente e dell’importanza del verde e l’utilità della presenza di degli alberi.

Il primo cittadino e l’assessore Cugnata hanno rilevato, grazie a questa manifestazione, è stata certamente scritta una bella pagina di questa amministrazione comunale, all’insegna dell’allegria contornata da momenti pregnanti di educazione civica ed ambientale. (r.b.)

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it