LA FEDERAZIONE SEL DI RAGUSA PRESENTE NEGLI ORGANISMI REGIONALI

Importanti riconoscimenti e gratificazioni per la federazione provinciale di Sinistra Ecologia Libertà di Ragusa. Il congresso regionale che si è svolto a Palermo sabato 18 gennaio e domenica 19 ha eletto ben 5 componenti iblei all’interno dell’assemblea regionale ed 1 componente nel comitato di garanzia regionale.

Per quanto riguarda l’assemblea regionale, che coadiuverà il neo segretario Massimo Fundarò, a rappresentare le istanze e i bisogni dei cittadini ragusani saranno la coordinatrice provinciale Resi Iurato, Salvatore Garofalo, Maria Grazia Mezzasalma, Gianluca Floridia (che farà anche parte del coordinamento) e Concetta Giurdanella.

Del comitato di garanzia farà parte Filippo Dicara (recentemente eletto segretario cittadino di Sel Comiso).

“Sono stati due giorni molto intensi, ha commentato la coordinatrice provinciale di Sel Ragusa Resi Iurato, durante i quali si è discusso sia dei problemi dei singoli territori dell’intera Sicilia, ma ci siamo posti anche interrogativi e quesiti sulla strada giusta da seguire a livello nazionale, dove Sel ha una posizione netta contro le larghe intese e gli inciuci che vorrebbero togliere voce ai partiti scomodi. Abbiamo parlato anche della prossima scadenza elettorale che riguarda le elezioni europee. Qui è venuta fuori una posizione largamente condivisa che propone Sel come parte attiva di un processo che coinvolga le forze politiche e sociali che puntano sulla costruzione di un’Europa più giusta e solidale e che vedono il leader del partito greco della sinistra “Syriza” Alexis Tsipras come punto di riferimento per la guida della Commissione parlamentare europea”.

 

 

 

 

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it