LA FASER CONQUISTA LA FINALE

La Faser dopo aver eliminato l’Aretusa nella semifinale in due gare, accede alla  finale playoff del campionato regionale d’eccellenza dove incontrerà Mia Messina, che ha superato in due gare la Milone Capo d’Orlando. La squadra peloritana nella regular season si è piazzata subito dopo la compagine iblea. La gara 1 è in programma martedì 12 alle ore 20 al Palapadua. Sarà, come sempre accade nei play-off, una partita già decisiva, con la pressione tutta addosso ai ragazzi di Ninni Gebbia ed Emiliano Martorana che non possono certamente concedersi rilassamenti tra le mura amiche.

Da tenere d’occhio, tra i virgulti di coach Restanti, il tonico Sofia ed il pericolosissimo play Galletta, mortifero al tiro. Ma certamente coach Gebbia non manca di atleti capaci di ingabbiare il duo d’assi della Mia Messina, anche se non bisognerà sottovalutare l’intera compagine ospite. La Faser, altresì, potrà far valere i centimetri dei suoi due totem, Caronna e Salafia. Ricordiamo, infine, il roster ibleo: Emmolo, Girgenti, Cascone, Cassì, Caronna, Iurato, Pellegrino, Giarrusso , Salafia, Canzonieri. La gara 2 si disputerà a Messina giorno 14 alle 18 e l’eventuale “bella” nel capoluogo ibleo sabato 16 con fischio d’inizio alle 18. 

Anche la seconda squadra under17 della Nova Virtus la Td Car ha vinto la fase provinciale senza conoscere sconfitte. Ora la squadra allenata da Trovato per accedere alle fase regionale deve battere la vincente del girone ennese-agrigentino. La rosa è composta da tanti ragazzi classe 95, ed è stata festeggiata a conclusione della trionfale regular season, nei locali della concessionaria Toyota, presenti i soci proprietari, Giuseppe e Vincenzo Distefano.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it