LA EMMEVI ARDENS CHIUDE COL BOTTO

COMISO – La EMMEVI Ardens Comiso saluta il 2013 con una brillante vittoria. Nell’ultimo impegno di quest’anno, coincidente con l’ottava giornata del girone C del Campionato di serie C, le giovani atlete comisane, guidate da coach Enzo Sgarlata, rifilano un indiscutibile 3 a 1 alla formazione priolese dell’ASD Angelo Custode.

Per i colori biancorossi, questo 2013 è stato un anno ricco di grandi soddisfazioni per la prima squadra e di prestigiosi traguardi raggiunti per le formazioni giovanili. Ricordiamo il quinto posto assoluto nella passata edizione del Campionato di serie C conclusosi a maggio, i due Titoli di Campioni Regionali vinti dalle under 13 e 14, la partecipazione alla Finale Regionale di Lipari con la under 18 e per ultimo la magnifica decima posizione alle Finali Nazionali under 14 di Foligno, quando le terribili ragazzine casmenee, guidate da Concetta Marchisciana, hanno impressionato gli addetti ai lavori di tutta Italia con prestazioni di altissimo livello. Nell’ultimo match la Emmevi Ardens Comiso ha avuto solo un passaggio a vuoto nel terzo set ma la vittoria finale è stata raggiunta abbastanza agevolmente con i parziali a confermare l’esito dei set: 25-17, 25-21, 17-25, 25-19.

Grazie a questo successo, la EMMEVI Ardens Comiso raggiunge quota14 punti, rimanendo in piena corsa per i play-off, infatti, in testa alla graduatoria troviamo l’Hobbit Scordia con 22 punti, seconda piazza con 19 punti per il Giavì Pedara, a quota 16 segnaliamo le catanesi del Cyclopis; le due formazioni di Paternò, ASD Volley e Bricocity, sono appaiate con 15 punti, così come Pallavolo Augusta ed EMMEVI Comiso che di punti ne hanno entrambe 14; seguono più in basso le due modicane PVT e Motuca, rispettivamente con 10 e 7 punti; chiudono la classifica Militello (5 punti), Priolo (4 punti) e Siracusa (3 punti).

A questo punto del campionato ci si ferma per la sosta natalizia, anche se coach Sgarlata, in collaborazione con il preparatore atletico Ciccio Corallo, ha già stabilito un impegnativo programma di allenamenti, che tra l’altro prevede anche un triangolare che si disputerà sabato 28 Dicembre a Caltagirone, per preparare al meglio il ritorno al campionato fissato per giorno 12 Gennaio 2014. Al rientro le ragazze casmenee saranno impegnate in trasferta a San Giovanni La Punta contro la forte formazione del Cyclopis Etneo.

Nel frattempo si è svolto presso il Paladavolos il consueto saluto di buone feste che tradizionalmente la dirigenza dell’Ardens organizza a fine anno per salutare atlete e tecnici: “ Si conclude un anno veramente speciale – dichiara il vicepresidente Salvo Cosentino – Siamo veramente contenti del percorso fin qui fatto; certamente non è mai facile ripetere o addirittura migliorare i già importanti risultati ottenuti, ma sicuramente tecnici, atlete e dirigenza faranno il possibile affinché ciò avvenga. Ringrazio il titolare della EMMEVI, Matteo Baglieri, che, in compagnia della gentile moglie, ha voluto partecipare alla serata per salutare le ragazze e far sentire la sua presenza alla società intera. Colgo l’occasione per inviare a nome dell’Unione Ardens Comiso ma ovviamente anche a titolo personale, i più sinceri auguri a tutti i nostri tifosi, sempre eccezionali, a tutte le società sportive ragusane, a tutti i membri delle Federazioni Regionali e Provinciali e ovviamente a tutti i concittadini della nostra cara ed amata Comiso”.

D.O.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it