LA DECISIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE DI VITTORIA…FA DISCUTERE

La notizia dell’abbattimento dei gettoni di presenza per i consiglieri del Comune di Vittoria ha destato parecchia impressione. Le telefonate, i pareri dei nostri lettori sono stati tantissimii e quasi tutti positivi per il gesto di “coraggio” compiuto da quasi tutti i consiglieri comunali nel chiudere con i gettoni di presenza. Naturalmente aspettiamo l’esito finale del provvedimento che è inserito nel Regolamento delle sedute consiliari ma cè già chi , come il primo firmatario della mozione avv.Giovanni Moscato ha già stabilito che comunque vadano le cose rinuncerà al gettone “perchè”-  come ci ha detto al telefono “io non vivo perchè faccio il consigliere comunale ma in quanto faccio l’avvocato”.

E’ una bellissima pagina che ha scritto il consiglio comunale ma, ripeto, attendiamo l’esito finale del provvedimento perchè temiamo che le cose non andranno lisce nel senso che qualcuno. magari  giustificando il voto contrario del complesso del provvedimento della modifica del regolamento delle sedute conciliari, voterà contro.

Ma intanto prediamo atto delle decisioni del Consiglio ipparino ed anzi invitiamo  tutti gli altri consigli comunali (ma anche sindaci ed assessori) a fare altrettanto. Ne uscirebbe rafforzato il ruolo degli organi rappresentativi locali e magari le finaze comunali ne trarrebbero forte giovamento. Se i nostri lettori vorranno commentare questa notizia pssono farlo su Ragusa Oggi al solito modo dei commenti.  Grazie

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it