La Cartia Plant di Scicli vince a Roma torneo calcio a 11 promosso da Csen


Grandissimo successo per la Cartia Plant di Scicli che, nello scorso fine settimana, ha vinto a Roma il torneo nazionale di calcio nella sezione di gare a undici nell’ambito della manifestazione promossa dal Csen. Dopo 3 giornate di partite molto difficili, la Cartia Plant ha dato prova della propria perspicacia e caparbietà vincendo tutti gli incontri. Inoltre, nella finalissima di domenica scorsa con la Black Tiger di Roma, la compagine sciclitana si è aggiudicata la partita vincendo 4 a 1. La squadra capitanata dal dirigente Salvatore Cartia ha fin dal primo incontro in notturna di venerdì sera mostrato i muscoli. La notevole esperienza in campo calcistico di Salvatore Cartia ha consentito da subito di mettere sul campo una tattica di gioco che, unendosi alla capacità dei propri giocatori, tutti tesserati con la Sport Eventi Asd di Scicli del presidente Emiliano Migliorisi, ha consentito alla squadra siciliana di potere dare sempre il meglio in ogni partita. 


Ad accompagnare la Cartia Plant c'era il presidente provinciale di Ragusa nonché dirigente nazionale del Csen Sergio Cassisi che ha assistito a tutte le partite svolte. Alla premiazione è intervenuto il presidente nazionale Francesco Proietti che si è complimentato con la squadra che, in rappresentanza della Sicilia, si è aggiudicata il primo posto. La Cartia si è classificata al primo posto anche per quanto riguarda, con riferimento a tutti i calciatori presenti, il miglior cannoniere grazie ad Angelo Gravina oltre che il miglior portiere con Danilo Gurrieri. Grande la soddisfazione della squadra sciclitana che è riuscita in questa difficile iniziativa di vincere, in pratica, ogni premio messo in palio dall'organizzazione del Csen settore calcio nazionale di cui è responsabile Michele Falvino coadiuvato da Paolo Foscolo. 

“E’ stata una grandissima esperienza – afferma il presidente Cassisi – e faccio i miei migliori complimenti a tutti. Tra l’altro, stiamo parlando di una squadra, la Cartia Plant, che già diverse volte ha partecipato alle varie fasi nazionali di calcio a undici. Siamo molto soddisfatti per come è andata e per la capacità che la squadra ha avuto di riuscire ad aggiudicarsi oltre al titolo anche gli altri premi per il capocannoniere e il miglior portiere. Un bel momento che ha meritato di essere celebrato con la dovuta attenzione da tutti i presenti al torneo”. La Cartia Plant è stata convocata dal sindaco Mario Marino e dall’assessore Gianni Falla per la consegna di un riconoscimento che sarà tributato all’intera squadra nel corso di una cerimonia che si terrà al Comune di Scicli.
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it