È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
KASMENEA UNDER 14 CAMPIONE PROVINCIALE
07 Apr 2014 14:07
COMISO – Ancora successi per la Nuova Kasmenea Volley; questa volta ad aggiudicarsi l’importante titolo di Campioni Provinciali è la formazione giovanile dell’Under 14.
La squadra, sponsorizzata anche per quest’anno dal Consorzio Multifidi, si è imposta autorevolmente nel campionato riservato alle atlete nate nell’anno 2000/2001.
Ricordiamo che da Settembre, proprio in questo gruppo, vincitore l’anno scorso del Campionato Regionale Under 13, viene a mancare un elemento importante quale Chiara Incremona; l’atleta, infatti, è stata richiesta, per l’orgoglio della Nuova Kasmenea, dalla società Amatori Orago (VA) e si è quindi trasferita per giocare in uno dei più importanti progetti nazionali del volley.
Ritornando alla giovane formazione comisana, alla cui guida troviamo il pluripremiato tecnico Concetta Marchisciana, possiamo dire che è tecnicamente cresciuta e maturata, dimostrando di poter lottare per la riconferma degli allori conquistati nella passata stagione. Con la vittoria del Titolo Provinciale la squadra del Presidente Antonio Alessandrello, legata come è noto alle giovanili del pianeta Ardens Comiso, ha acquisito il diritto a disputare le Finali Regionali.
Le Final Four 2014, infatti, si disputeranno per il secondo anno consecutivo proprio a Comiso il 13 e 14 Maggio, designazione questa fortissimamente voluta dal Presidente della FIPAV Sicilia Enzo Falzone, premiando il prestigio acquisito dalla società Ardens Comiso del Presidente di lungo corso Giovanni Sudano nel panorama del volley femminile regionale e riconoscendo la qualità della brillante organizzazione della passata edizione.
Il ritorno delle finali nella città di Comiso è stato accolto con smisurato entusiasmo da tutto il gruppo dirigente dell’Ardens ed in particolare dall’inesauribile e preziosissimo dirigente Francesco Davolos, protagonista dell’organizzazione precedente.
“Su tutte queste atlete dell’Under 14 – dichiara Francesco Malandrino, altro dirigente che sta curando l’evento – la società ripone grande attenzione e si augura che i loro miglioramenti siano continui e costanti. Intanto le ringraziamo, insieme al tecnico Concetta Marchisciana, per il titolo provinciale conquistato che va ad impreziosire la bacheca dei trofei della società. Stiamo lavorando sodo per i preparativi dell’importante avvenimento sportivo; sappiamo che il Paladavolos sarà teatro, come d’altronde lo è stato lo scorso anno, di una manifestazione alla quale parteciperanno oltre cinquecento spettatori e stiamo curando il tutto nei minimi dettagli affinché la Città di Comiso e l’Unione Sportiva Ardens possano ben figurare”.
© Riproduzione riservata