JUDO: LA USHIJIMA DI POZZALLO VERSO LA CONCLUSIONE DELLA STAGIONE

Un giugno ricco di appuntamenti per gli sportivi dell”ASD Judo Club Ushijima” di Pozzallo, compresi gli allievi più piccoli. Sono stati proprio loro i protagonisti della manifestazione “Anche noi facciamo judo” dello scorso 2 giugno, giunta alla quinta edizione e svoltasi al Palatenda di Avola. I giovani, che si sono cimentati in una serie di esercizi in cui si combinava il gioco allo sport, sono stati: Giovanni Pagano, Samuel Guarrella, Marco Roccasalvo, Corrado Moltisanti, Elena Amato, Alhena, Anthea e Anhaita Pumillo, Pietro Mirabella, Floriana Iozzia e Gabriele Sotgiu; tutti accompagnati dal loro tecnico, Claudio Paolino.

Successivamente, l’8 giugno, la Ushijima si è presentata con sei atleti (Lorenzo Ferreri, Stefano Cintoli, Hillary Muccio, Mariagrazia Giunta, Giacomo Pagano e Giovanni Giunta) al primo appuntamento con il “Gran Prix Sicilia” (esordienti A e B), tenutosi presso il PalaLivatino di Catania. Il giorno successivo, nella stessa sede, si è svolto l’atto conclusivo del “Criterium Giovanissimi”, che ha visto le giovani promesse pozzallesi Jacopo Pluchino e Michele Scollo aggiudicarsi rispettivamente il terzo ed il settimo posto.

Il prossimo appuntamento per l’ASD Ushijima sarà la partecipazione al 21° torneo internazionale “Città di Lipari” (valente anche come seconda tappa del “Gran Prix Sicilia”), che si svolgerà tra il 14 e il 15 giugno, e concluderà la stagione sportiva 2012 – 2013 del Judo Club pozzallese.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it