È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
JUDO: LA USHIJIMA DI POZZALLO VERSO LA CONCLUSIONE DELLA STAGIONE
10 Giu 2013 17:05
Un giugno ricco di appuntamenti per gli sportivi dell”ASD Judo Club Ushijima” di Pozzallo, compresi gli allievi più piccoli. Sono stati proprio loro i protagonisti della manifestazione “Anche noi facciamo judo” dello scorso 2 giugno, giunta alla quinta edizione e svoltasi al Palatenda di Avola. I giovani, che si sono cimentati in una serie di esercizi in cui si combinava il gioco allo sport, sono stati: Giovanni Pagano, Samuel Guarrella, Marco Roccasalvo, Corrado Moltisanti, Elena Amato, Alhena, Anthea e Anhaita Pumillo, Pietro Mirabella, Floriana Iozzia e Gabriele Sotgiu; tutti accompagnati dal loro tecnico, Claudio Paolino.
Successivamente, l’8 giugno, la Ushijima si è presentata con sei atleti (Lorenzo Ferreri, Stefano Cintoli, Hillary Muccio, Mariagrazia Giunta, Giacomo Pagano e Giovanni Giunta) al primo appuntamento con il “Gran Prix Sicilia” (esordienti A e B), tenutosi presso il PalaLivatino di Catania. Il giorno successivo, nella stessa sede, si è svolto l’atto conclusivo del “Criterium Giovanissimi”, che ha visto le giovani promesse pozzallesi Jacopo Pluchino e Michele Scollo aggiudicarsi rispettivamente il terzo ed il settimo posto.
Il prossimo appuntamento per l’ASD Ushijima sarà la partecipazione al 21° torneo internazionale “Città di Lipari” (valente anche come seconda tappa del “Gran Prix Sicilia”), che si svolgerà tra il 14 e il 15 giugno, e concluderà la stagione sportiva 2012 – 2013 del Judo Club pozzallese.
© Riproduzione riservata