È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
ITALIA/ INGHILTERRA 2 a 1
15 Giu 2014 06:21
Due a uno con reti di Marchisio e di Balotelli: Si conclude così laprima notte amazzonica della squadra italiana per i mondiali del Brasile.rendendo felice l’avvio dell’avventura mondiale per l’Italia. Gli azzurri di Prandelli dunque battono ancora una volta l’Inghilterra di Hodgson, che pure e’ stata capace nel primo tempo di creare molte occasioni, anche al di la’ del gol del momentaneo pareggio realizzato da Sturridge. Ma la sostanza e’ tutta nel 2-1 finale, meritato.
In una serata in cui le condizioni climatiche hanno inciso meno del previsto, positivo comunque il responso sulle condizioni atletiche dell’Italia, sicuramente migliori di quelle degli avversari che hanno chiuso la gara con crampi e lingua di fuori.
E positive anche le considerazioni sulla prestazione di alcuni dei protagonisti: oltre all’acclamato Balotelli, Candreva, Marchisio e Sirigu, che non ha fatto sentire la mancanza di Buffon.
Gli infortuni che hanno costretto Prandelli a modificare in avvicinamento l’impianto della squadra azzurra si erano susseguite fino all’immediata vigilia, con una distorsione alla caviglia sinistra per Buffon: Prandelli l’ha sostituito con Sirigu, all’esordio mondiale come pure Paletta chiamato a fare il centrale con slittamento sulla sinistra di Chiellini.
Il modulo e’ rimasto il 4-1-4-1 con i due registi Pirlo e Verratti.
© Riproduzione riservata