È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
ISPICA. AL VIA LA RATEIZZAZIONE DEI TRIBUTI E CONSIGLIO COMUNALE CONVOCATO PER IL 15 SETTEMBRE
08 Set 2016 19:03
E’ convocata per le 19:30 del prossimo 15 settembre – comunica il Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Roccuzzo –presso l’Aula Consiliare di Palazzo Bruno, una nuova seduta pubblica e ordinaria del Consiglio Comunale.
Nella prossima seduta, si discuterà di una mozione di indirizzo relativa al rischio idrogeologico, dell’esposto di tre Consiglieri Comunali sulle modifiche dello Statuto ed infine di una mozione sulla costituzione di un gruppo di lavoro per la ricerca di finanziamenti regionali, nazionali e comunitari.
La ripresa dei lavori con la prossima seduta costituirà un momento di dialogo e sarà una occasione di confronto fra tutti i Consiglieri.
Un altro fatto importante è rappresentato dalla entrata in vigore del Regolamento per la rateizzazione e la compensazione dei tributi arretrati approvato dal Consiglio Comunale nelle scorse settimane.
I moduli sono disponibili presso il sito internet del Comune e presso l’ufficio protocollo a Palazzo Bruno e il termine per accedere scade il prossimo 30 novembre..
La rateizzazione costituisce un concreto strumento – dichiara il Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Roccuzzo – per venire incontro alle esigenze dei nostri concittadini e delle imprese che si trovano in temporanea difficoltà nel pagare le tasse dovute e per chi non può far fronte al debito in un’unica soluzione.
I tributi interessati dalla rateizzazione sono i tributi relativi agli immobili (Ici, Imu, Tasi), quelli relativi ai rifiuti (Tarsu, Tares, Tari), Il Canone per l’Occupazione del Suolo Pubblico (COSAP), e le bollette relative al servizio idrico e fognario dovuti fino al 31/12/2015.
E’ possibile ottenere la rateizzazione di quanto dovuto al Comune pagando fino ad un massimo di 72 rate mensili di eguale importo con una rata minima di 40 euro al mese.
Un provvedimento importantissimo – conclude il Presidente Giuseppe Roccuzzo – perché, garantendo al contempo un costante flusso finanziario per il nostro ente.
Un altro risultato concreto – dichiara il Sindaco Pierenzo Muraglie-. La rateizzazione dei tributi arretrati, consentirà alle famiglie e alle imprese in difficoltà di evitare le procedure esecutive ovvero il pignoramento mobiliare o immobiliare o il fermo amministrativo dei propri veicoli e permetterà a chi non può pagare di mettersi in regola. Un provvedimento ad alta valenza sociale che dimostra come il nostro impegno consente all’ente, pur essendo in difficoltà, di essere vicino a tutti i cittadini.
© Riproduzione riservata