Iolanda Salonia: la ragusana laureata in Psicologia in Scozia “with First-Class Honorous”

Cerimonia di laurea lo scorso 23 giugno nell’ auditorium di Caird Hall a Dundee (Scozia) per Iolanda Salonia, 26 anni, ragusana. La neo dottoressa ha conseguito la laurea in Psicologia presso l’Università di Dundee con il massimo dei voti (ovvero il Bachelor of Science in Psychology “with First-Class Honours”, il massimo riconoscimento accademico che può rilasciare lo stato scozzese).

Titolo della tesi “Forms of Self-Processing and Mental Health: How Self-Esteem, Self-Consciousness and Self-Attention Relate to Mental Well-being During Adolescence and Early Adulthood“, relatrice la Chiarissima Prof.ssa Josephine Ross.

La tesi ha analizzato se i cambiamenti legati all’età hanno un impatto nell’autostima, nell’auto-consapevolezza e nell’attenzione verso se stessi, ed ha esplorato come questi fattori influenzano la salute mentale di 53 adolescenti e giovani adulti. I risultati della tesi hanno mostrato che non c’è alcuna correlazione tra i cambiamenti legati all’età e le variabili analizzate.

Analisi statistiche hanno dimostrato che una solo indicatore, l’autostima esplicita, ha un impatto sul benessere mentale.
Accanto a Iolanda il marito e i familiari, che la hanno festeggiato.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it