IO POSSO ENTRARE

“Niente più cartelli e divieti all’ingresso dei negozi dunque- scrive un comunicato della Fipe-  in linea con le ultime disposizioni europee a cui anche l’Italia dovrà presto adeguarsi”

Lo prevede il Manuale di Corretta Prassi Operativa per Ristorazione, Gastronomia e Pasticceria presentato dalla FIPE (Federazione Italiana Pubblici Esercizi) insieme ad una rappresentanza del Ministero della Salute.
Una decisione, quindi, in linea con le ultime disposizioni normative europee che permetteranno l’ingresso ai cani(muniti di guinzaglio e con museruola a disposizione) insieme ai proprietari in bar, ristoranti, etc.

Un’altro spunto per importanti riflessioni che devono farci pensare all’importante passo deciso da chi legifera a favore di una società nella quale viene dato grande riconoscimento alla figura dei nostri amici a 4 zampe inseriti in ambito familiare.

Civiltà sì … ma da ambo le parti ovviamente: il buon senso deve  accompagnare chi conduce un cane in un locale aperto al pubblico. Dobbiamo insomma rispettare una sorta di codice etico-comportamentale sempre e comunque

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it