È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
IO E LA MUSICA
04 Feb 2016 19:48
Parlare della musica mi piace perché posso dire tutto quello che penso su generi e artisti.
La musica rappresenta molto per me, mi fa immaginare un mondo mio, dove tutto è possibile, non mi fa pensare alle difficoltà della realtà.
Il genere musicale che ascolto, anzi che preferisco è il rock; mi piace perché mi rappresenta, è varia, ha mille colori e sfumature. Il rock può essere aggressivo ma allo stesso tempo tende ad essere dolce.
Ovunque io sia, ascoltare musica mi trasmette emozioni uniche e tutta la rabbia, i sentimenti, le emozioni fuoriescono e la musica libera tutto ciò che io ho dentro.
Fin da piccola ascoltavo questo genere, per meglio dire sono stata cresciuta a pappa e rock.
Non sembro una ragazza “rocchettara” che ascolta questo genere musicale, ma come si dice “ l’apparenza inganna” e quando ascolto questa musica divento un vulcano di emozioni anche se quasi sempre, non mi capisce nessuno perché i ragazzi ascoltano solo musica più popolare. Da qualche tempo ho trovato un’amica, o per meglio dire una sorella per me, con cui posso condividere questo genere di musica e non sentirmi isolata.
Tra i gruppi artisti rock che preferisco sono i Gun’s Roses, Pink Floyd, AC/DC, Bon Jovy, Skorpyons. Il mio gruppo preferito è i Gun’s Roses mi colpiscono perchè nelle loro canzoni mettono l’anima e molte canzoni mi rappresentano in tutto perché oltre ad essere molto rock allo stesso tempo sono delicati e romantici.
……..
Giattino Greta
Classe 1^AS
Docente responsabile :Manzo Giuseppa
© Riproduzione riservata