INVITO AL CONSIGLIERE GULINO A FAR PREVALERE IN QUESTO SCORCIO DI LEGISLATURA GLI INTERESSI DELLA CITTA’

Ancora una volta il consigliere Dario Gulino del Movimento Cinque Stelle esprime disappunto nei confronti del Sindaco Piccitto e delle scelte operate da questa amministrazione.

Questa volta a farne le spese e’ il presidio della Protezione Civile.

Il Sindaco Piccitto operando di testa propria ha disatteso l’atto di indirizzo votato all’unanimità dal consiglio comunale lo scorso marzo che impegnava l’amministrazione a dotare di almeno 100 mila euro il presidio stesso.

Una scelta fatta contro i cittadini aggravata dal fatto di avere sospeso il servizio di salvataggio nelle ore pomeridiane.

Un agire nebuloso, contraddittorio e, per sottolineare le parole dello stesso consigliere Gulino, forse perpetrata per favorire gli amici del solito cerchio magico stellato.

Il resoconto della stagione estiva è pressoché fallimentare: un’estate Iblea da dimenticare con scelte dell’ultima ora come questa relativa all’operazione Mare Sicuro da far rabbrividire anche i benpensanti di questa amministrazione.

È giunto il tempo di iniziare a pensare al dopo Piccitto.

A tal fine invitiamo il consigliere Gulino, nell’ultimo scorcio di consigliatura a far prevalere, nella sua azione politica, l’interesse della città.

Anche lui, come la gran parte dei cittadini di Ragusa che decretarono il successo elettorale di Piccitto, e’ stato ripetutamente tradito.

Tante parole, tante promesse e mai nessun fatto.

Noi, avendo nel passato apprezzato la sua indipendenza di pensiero, ci auguriamo che lo stesso consigliere assuma un comportamento responsabile e metta la parola fine alla partecipazione attiva in seno al movimento cinque stelle.

Un gesto di dignità politica non più procrastinabile per chi ha a cuore le sorti della città e per chi ritiene che la politica debba essere innanzitutto servizio.

Il gruppo politico INSIEME  ne apprezzerebbe lo spirito di libertà convinto, come è, che è ancora possibile fare Buona Politica.

La scommessa di domani e’ riuscire a coinvolgere quanta più gente svincolata da coinvolgimenti particolari che metta al centro del suo interesse solo ed esclusivamente l’alto senso civico

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it