INIZIERANNO NEI PROSSIMI GIORNI I LAVORI DI MIGLIORAMENTO SISMICO

Prenderanno il via nei prossimi giorni i lavori di miglioramento sismico dell’edificio comunale di Via Spadola, sede degli uffici del Comando della Polizia Municipale.

Stamane infatti sono stati consegnati all’impresa B.C.S. Costruzioni srl di Mistretta (ME), aggiudicataria dell’intervento, i lavori che prevedono la realizzazione di sei setti in calcestruzzo armato esterni all’edificio dell’altezza di 11 metri con fondazioni a plinti e pali che serviranno a smorzare attraverso dissipatori viscosi ( ammortizzatori) le eventuali oscillazioni orizzontali dell’edificio in caso di evento sismico.

“L’intervento, che dovrà essere completato entro il 1° febbraio 2016 – dichiarano il Sindaco Federico Piccitto e l’Assessore ai lavori pubblici Salvatore Corallo – rientra tra quelli programmati dall’Amministrazione comunale  volti alla messa in sicurezza degli edifici pubblici comunali. Il progetto, dell’importo di € 493.386,80 e finanziato dal Dipartimento regionale della Protezione Civile, è stato redatto dai tecnici comunali ing. Giuseppe Corallo e geom. Franco Civello. La progettazione strutturale è stata invece curata dal prof. Ing. Fabio Neri dell’Università di Catania”.    

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it