INIZIATIVE CLANDESTINE

Il Comitato Randello  Libera ha realizzato e postato in rete il video inchiesta che dimostra inoppugnabilmente , la presenza da più di 100 giorni, della iniziativa economica clandestina che si svolge sul litorale e tra le dune protette del’area SIC di Randello, https://www.facebook.com/randellolibera.

Il video- documento mette davanti, se ancora ce ne fosse il bisogno, le Amministrazioni coinvolte, (Comune Forestale Demanio Marittimo ) alle proprie responsabilità.

Il documento  sta suscitando , a meno di 36 ore dalla sua pubblicazione grande interesse tra i tantissimi cittadini sensibili al tema,  che da due estati seguono le  azioni di contrasto verso l’occupazione abusiva della spiaggia.

Oltre 12000 persone raggiunte di copertura organica, quasi 2000 iterazioni e centinaia di commenti e condivisioni in breve tempo hanno accolto con grande coinvolgimento il post.

Muri di gomma e risibili rimbalzi di responsabilità stanno per essere divelti dalla tenacia e determinazioni di tanti cittadini, nonostante le sapienti tattiche dilatorie poste in essere da funzionari pubblici che ad altro dovrebbero applicarsi .

La speranza che i cittadini si tirino indietro, si stufino si stanchino non è all’ordine del giorno, come dimostrato in questo ormai lungo anno.

Non è mai troppo tardi ( era il motto del mitico maestro Manzi ) per far tesoro delle lezioni,  e speriamo che,  da questo video,  possano trarne buona lezione  amministratori e dirigenti comunali, funzionari della Forestale e del Demanio Marittimo  per chiudere questa penosa in modo netto e definitivo come legge comanda.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it