“INDECIFRABILE DECISIONE DELLA DIREZIONE GENERALE DELL’ASP RAGUSA”

L’Ufficio dell’URP e l’Ufficio Stampa dell’ASP Ragusa di P.zza Igea sono stati trasferiti di punto in bianco nell’area ambulatoriale del Reparto di Chirurgia dell’Ospedale Civile di Ragusa.

Non si capisce la logica della scelta dello spostamento dei due servizi essenziali, non solo nei confronti dell’utenza e delle istituzioni pubbliche, ma anche per la Direzione Generale, in quanto trattasi di uffici di Staff alla diretta dipendenza del Direttore Aricò.

Se è vero quello che si legge nell’atto aziendale all’art. 44 “ Il comune denominatore che caratterizza gli uffici di Staff è rappresentato dal riconoscimento di una funzione di specifico supporto di collaborazione alla Direzione Generale dell’Azienda in correlazione allo spessore qualitativo delle competenze assegnate che, identificandosi nelle politiche generali afferenti alle medesime e, dunque, alle scelte di “governo” dell’Azienda, trova la collocazione più logica proprio nell’ambito della Direzione Generale”, non si capisce come può adesso avvenire la correlazione di questi uffici con la Direzione Generale, e come l’utenza riuscirà ad interloquire con l’URP e l’Ufficio Stampa, dovendosi recare in un reparto ospedaliero, mischiandosi con la gente che ha bisogno di prestazioni sanitarie.

Era così necessario svuotare una stanza di 25 mq. di P.zza Igea, dove erano allocati i 3 dipendenti dell’URP e dell’Ufficio Stampa, nell’ambito di una riorganizzazione logistica generale degli uffici centrali, che vede l’immissione di altri nuovi collaboratori?

Forse l’URP e l’Ufficio Stampa non sono ritenuti strategici? O dobbiamo pensare altro?

Rivolgiamo, quindi, al Manager Aricò un appello affinchè riveda la propria decisione e faccia ritornare l’URP e l’Ufficio Stampa nella sua sede naturale di P.zza Igea, poiché questo serve all’utenza e serve soprattutto a lui.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it