INCONTRO PER I CENTRI COMMERCIALI

Incontro tra i Direttori dei Centri Commerciali di Ragusa, “Le Masserie” Dr. Vincenzo Trischitta e del Centro “Ibleo” Dr. Pasquale Barbaro , unitamente con i Segretari Generali della Fisascat-Cisl,Vera Carasi e della UILTuCS – UIL, Angelo Gulizia.

La riunione ha messo in luce il grave stato economico in cui versano le imprese che operano all’interno dei due distretti commerciali, che registrano un calo  significativo degli incassi, solo nel 2012, pari al 40%.

Il sindacato ha fatto presente ai due direttori che per poter gestire al meglio la grave crisi congiunturale, e per poter affrontare con più efficacia le questioni che riguardano i lavoratori è necessario avviare un confronto, da subito, tra tutti soggetti interessati.

Anche e soprattutto per regolamentare l’orario di lavoro nella sua articolazione globale, ein quella delle aperture domenicali, per poi esaminare la questione ferie e permessi, flessibilità orari ed eventuale istituzione della banca ore, etc.

Si è convenuto di fissare per la prossima settimana un incontro coi titolari degli esercizi commerciali e con una rappresentanza di lavoratori che operano all’interno dei due Centri Commerciali di Ragusa, per l’apertura di un vero e proprio tavolo di contrattazione di secondo livello, al fine di trovare soluzioni condivise e dare le giuste risposte alle esigenze dei lavoratori.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it