INCIDENTE NELLE CAMPAGNE DI ISPICA

Abbiamo letto un articolo che parlava di un giovane di 27 anni che si è ferito gravemente  in un terreno agricolo  nelle campagne tra Ispica e Pachino . Il giovane ha perso il controllo mentre stava zappando con una moto zappa . A chiamare il 118 sono state alcune persone che hanno assistito a quella scena.

Arrivati sul posto i sanitari  hanno controllato le ferite del giovane e hanno chiesto l’aiuto dell’ ambulanza. Il giovane e stato portato dal 118 all’ ospedale Cannizzaro di Catania ed è stato sottoposto a un intervento chirurgico alle gambe.

Sul luogo dell’incidente oltre  alle due ambulanze una di Ispica e una di Comiso sono intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Modica e i carabinieri della stazione di Ispica che  hanno il compito di indagare  sul fatto per vedere se ci sono state delle irregolarità nell’uso del mezzo agricolo o se magari era difettoso. Purtroppo questi incidenti nelle campagne sono frequenti anche con i trattori che possono facilmente rivoltarsi.

 

Valeria Longiave  e Arianna Vitale 4°D Scuola primaria C.Battisti

Referente giornalista Giovannella Galliano

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it