È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
INCIDENTE A OPERAIO DELLA SOCIETÀ ENVISEP DI CATANIA
17 Mar 2016 19:41
Mascalucia, 17 marzo 2016 – Stamani verso le ore 10.30 un addetto alla manutenzione della società Envisep di Catania, che ha in appalto la manutenzione del depuratore comunale in contrada Munzone, ha un avuto un incidente durante l’attività di decespugliamento nella parte esterna dell’impianto.
L’ addetto alla manutenzione, F. P. 42 anni, di Misterbianco, impiegato della azienda Envisep di Catania – e non come erroneamente riportato da alcuni giornali on line dipendente del comune di Mascalucia – durante i lavori di pulizia dell’area è salito su una copertura di cemento di una vecchia canna disperdente, per pulire la zona circostante; la soletta ha improvvisamente ceduto facendo precipitare l’operatore nel pozzo, profondo dodici metri.
Intervenuti sul luogo per i soccorsi i Vigili Urbani, i Carabinieri, i tecnici del Comune, il 118 e i Vigili del fuoco del nucleo Saf, che hanno messo l’uomo in salvo. Sul luogo dell’incidente si sono immediatamente recati il sindaco di Mascalucia, Giovanni Leonardi insieme all’assessore Sonia Grasso, seguendo da vicino tutte le operazioni di salvataggio dell’uomo che è stato estratto dal pozzo cosciente. L’operaio è stato condotto all’ospedale Cannizzaro di Catania, dove fortunatamente non gli sono state riscontrate ferite di grave entità.
© Riproduzione riservata