È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
INAUGURATO IL CENTRO MEDICO DENTISTICO “SALVO CALOGERO”
09 Apr 2016 16:28
Catania, 9 aprile 2016 – Un momento di grande partecipazione e coinvolgimento. E’ stato inaugurato oggi il centro medico dentistico dedicato a “Salvo Calogero”, che esattamente 17 anni fa ha deciso di intraprendere la sua attività in un quartiere difficile come quello di Librino fondando l’associazione Primavera onlus, che gestisce l’istituto Mary Poppins per minori disagiati.
Un momento di festa per la famiglia Calogero, con in testa la moglie Lucia Serges, la figlia Anna Pennisi, attuale presidente dell’associazione Primavera onlus, e i fratelli Ernesto, Andrea e Simone Calogero. A rappresentare l’amministrazione comunale l’assessore ai Servizi sociali Angelo Villari che ha tagliato il nastro insieme alla signora Serges dopo la benedizione di padre Mimmo Evola. Presenti numerosi esponenti del mondo sociale, politico e istituzionale tra cui il direttore generale dell’Asp Catania, Giuseppe Giammanco e il direttore sanitario dell’ospedale Cannizzaro Angelo Pellicano.
Al termine della cerimonia mini concerto della Libro Rock Band composta dai ragazzi che frequentano il centro.
Il centro medico dentistico “Salvo Calogero” dedicherà particolare attenzione alla cura e la prevenzione della salute orale e sarà messo a di coloro che ne avranno bisogno e in particolare dei minori. L’ambulatori sarà a disposizione settimanalmente degli utenti che avranno necessità di servirsene. Lo studio dentistico sarà dotato di tutte le attrezzature necessarie allo scopo e delle autorizzazioni di legge e sarà gestito gratuitamente dal dottor Mario Villa e dai dottori Rosaria Musumeci, Alessandro Perini, Sebastiano Campanella e Paola Morena.
L’inaugurazione è stata anche l’occasione per la firma del protocollo di intesa tra l’associazione Primavera e l’Istituto Professionale per l’Industria e l’Artigianato Enrico Fermi di Catania per instaurare un rapporto di fattiva collaborazione legato alla realizzazione di apparecchi dentistici per i bambini. Per la realizzazione del progetto, si è già provveduto all’acquisto degli strumenti e delle apparecchiature necessarie (gruppo riunito, strumenti radiografici, ecc.) grazie alla raccolta fondi avvenuta nell’ aprile del 2014.
© Riproduzione riservata