È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
INAUGURATA LA SEDE D’ ESAME DI RAGUSA DELL’UNIVERSITÀ TELEMATICA PEGASO
17 Ott 2015 10:58
Nel primo pomeriggio di Ieri è stata inaugurata a Ragusa in viale Tenente Lena, n.1 ( angolo Piazza Libertà) la sede d’esame dell’Università Telematica Pegaso. Alla conferenza di inaugurazione presenti il presidente dell’Ateneo, dott. Danilo Iervolino, il coordinatore regionale prof. Calogero Di Carlo, il giornalista e direttore di unipegasoTV dott. Piero Muscari e il direttore della sede di Ragusa dott. Matteo Burgio. Importante la presenza del deputato dell’ARS On. Nello Dipasquale, in rappresentanza del comune di Ragusa l’assessore alla cultura e beni culturali dott.ssa Stefania Campo, il vescovo di ragusa Mons. Paolo Urso e del Console Onorario di Turchia Domenico Romeo. Durante la conferenza si è parlato molto su come l’Università Telematica Pegaso vuole intervenire nel nostro territorio nell’ambito della formazione accademica e non solo, vista la sua ampia offerta formativa che va dai corsi di laurea , ai master , ai corsi di alta formazione, a quelli di perfezionamento, fino alle certificazioni di lingua e di informatica. Si è sempre affermato, durante la conferenza, di voler collaborare con le diverse realtà accademiche e di formazione già presenti nel nostro territorio per far si che si cresca insieme. Dopo il taglio del nastro, l’Università ha voluto offrire un ricco buffet a tutti gli ospiti presenti ed infine è stata offerta una torta celebrativa finale in conclusione dell’Inaugurazione.
Un momento molto importante per la nostra comunità, dove tutti gli studenti dell’Università Telematica Pegaso si potranno non solo iscriversi presso la sede di Ragusa ma potranno anche svolgere gli esami nella propria città.
© Riproduzione riservata