È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
INAUGURATA LA MOSTRA COLLETTIVA “L’ARTE PARLA DI SE-L
16 Mar 2014 17:51
Inaugurata sabato pomeriggio la mostra collettiva “L’arte parla da Se-l” presso la sede del circolo di Sinistra Ecologia Libertà di Vittoria. Otto in tutto gli artisti che esporranno le proprie opere d’arte fino al prossimo 29 marzo. Si tratta di Gaetano Bruno, Andrea Buffone, Violetta Fidilio, Sonia Guarino, Simona Mari, Giovanni Raimondi, Mariella Ricca e Carmen Senia.
Subito dopo il taglio del nastro c’è stata anche l’esibizione musicale del “Duo Coppola”, che ha allietato i presenti con brani folkloristici e poesie di Ignazio Buttitta recitate in musica.
“La sede di Sel vuole essere uno spazio aperto, ha spiegato la coordinatrice del circolo di Vittoria Francesca Randazzo. Dopo presentazioni di libri, eventi per ricordare la shoa, conferenze legate al mondo della scuola, abbiamo pensato di trasformare la nostra sede in una galleria d’arte, in un luogo dove i giovani vittoriesi possono esprimersi e farsi conoscere”.
“L’arte e la cultura nel nostro Paese vengono spesso snobbate, ha spiegato il curatore della mostra Giuseppe La Rosa. Con questa mostra, realizzata in uno spazio inusuale, abbiamo voluto lanciare un messaggio e un segnale rivolto sia ai ragazzi che hanno questa passione per le arti ma anche a chi ha il compito di occuparsi della tutela delle bellezze artistiche, naturalistiche e architettoniche. La storia del arte ci appartiene- ha concluso- per conoscere appunto anche il nostro territorio e le nostri origini”. La Rosa ha ringraziato gli artisti che hanno accolto l’invito di esporre le proprie opere e naturalmente i tanti visitatori che già nei primi due giorni hanno fatto tappa presso la sede del circolo di Sel.
La mostra resterà aperta fino al 29 marzo, tutti i giorni il pomeriggio dalle 17 alle 21,30 con ingresso libero in via Garibaldi 101.
© Riproduzione riservata