INAUGURATA LA EXPO 2015

Imaugurata da Matteo Renzi l’esposizione universale di Milano, a 109 anni dall’ultima edizione che in città ha lasciato come eredità il parco Sempione.  “Non ci credevano in tanti, grazie al sudore dei lavoratori e delle lavoratrici l’Expo è realtà. Non è ancora scommessa vinta, abbiamo sei mesi per vincerla”, ha detto il presidente del Consiglio Matteo Renzi nel suo intervento alla cerimonia inaugurale.

Ce l’abbiamo fatta”: così, tra gli applausi, il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia ha detto nel suo discorso alla cerimonia di inaugurazione dell’Expo di Milano.

 “Il grande giorno è arrivato, finalmente”: con queste parole il commissario unico di Expo Giuseppe Sala, ha cominciato il suo discorso per la cerimonia di inaugurazione di Expo Milano 2015.

 Papa Francesco in collegamento con Roma ha detto: “Sono grato di unire la mia voce” all’Expo, e la mia “è la voce dei pellegrini nel mondo intero, è la voce di tanti poveri che fanno parte di questo popolo e con dignità cercano di guadagnarsi il pane col sudore della fronte”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it