IN VAL DI NOTO CON IL CLUB PER L’UNESCO DI RAGUSA

 Il Club per l’Unesco di Ragusa, presieduto da Rosaria Giglio  Diquattro, organizza una gita “Pasquetta in Val di Noto”- Marzamemi, villa del Tellaro e Noto – per lunedì 28 marzo 2016. L’escursione artistico-paesaggistica prevede l’arrivo a Marzamemi alle 10, passeggiata nell’antico borgo caratterizzato dal susseguirsi delle case dei pescatori. Qui si potrà visitare la tonnara, la piazza Regina Margherita ed i vari palazzi che vi si affacciano. Si proseguirà per la visita presso un’azienda specializzata nella lavorazione e conservazione del pesce fresco del Mediterraneo che darà la possibilità di degustare anche alcuni prodotti tipici. Alle 21,30 è previsto l’arrivo alla villa del Tellaro in cui spiccano i mosaici di questa antichissima villa romana. Qui potrà essere consumato il pranzo a sacco sotto la copertura dell’area attrezzata.

Alle 16  è previsto l’arrivo a Noto dove ci sarà una guida turistica che accompagnerà il gruppo per una visita nel centro storico. Si potranno ammirare gli edifici in stile barocco, la Cattedrale restaurata, il palazzo Ducezio, il palazzo Vescovile, il palazzo Landolina, la Basilica del Salvatore, la Chiesa di Montevergini, di San Domenico e dei Gesuiti., Il rientro a Ragusa è previsto per le 20,30 al Palazama.

 Per quota di iscrizione contattare entro il 9 marzo  l’agenzia viaggi La Terra di Corso Vittorio Veneto 439, Ragusa, telefono 0932626240.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it