È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
IN RADIO “POLVERE DI GHIACCIO”
05 Nov 2015 20:35
Ecco che arriva nelle radio italiane “Polvere di ghiaccio”, il primo singolo dell’ artista siciliana (Ragusa) Sofia Minauda.
Il brano scritto da Vincenzo Beltempo rappresenta in pieno il carattere rock dalla vocalist.
Un’anima gotica che si adagia sulle armonie del rock italiano, la conquista della consapevolezza che tutte fugge e scivola via sulla propria pelle.
Il tempo, l’amore, le parole sono solo polvere di ghiaccio che riflettono la caducità del vivere attuale.
Biografia:
Sofia Minauda nasce a Ragusa il 30 marzo 2000, da piccola ha avuto un particolare interesse per i vari settori musicali mostrando talento. A 4 anni ha iniziato a fare danza classica mentre all’età di 7 anni entra a far parte del coro Mariele Ventre diretto dalla direttrice Giovanna Guastella. Il primo vero riconoscimento arriva con il Murgio d’Argento e la conseguente vittoria. Isabella Abiuso TALENT-SCOUT fa convocare il regista Roberto Cenci per la seconda edizione di IO Canto dove si esibisce con il brano TIK-TOK di Keisha. L’associazione nazionale del Rugby la sceglie per un video clip spot-pubblicitario per lo sport nelle scuole. Ottiene i riconoscimenti da Fioretta Mari al concorso ALL STAR MUSIC FESTIVAL e viene invitata a duettare con la cantante country Kety Chiavola e notata da TALENT-SCOUT Bosoni della Mediaset per selezionare voci nuovi. Sofia studia tecnica vocale col Vocal-Coach Massimo Penza e al liceo musicale studia canto con l’insegnante Elvira Mazza. Sofia vince il 1° posto al Palco dei Talenti con stage gratuiti dagl’insegnanti Massimo Penza e Andrea Ghislotti per il musical. Inoltre riceve il Premio Speciale da Grazia Di Michele per la “migliore interpretazione”. Al Contest Sangiovart vince il 1° posto e con la collaborazione della SHINE RECORDS nasce l’inedito “Rock libero.
© Riproduzione riservata