IN PUBBLICAZIONE IL BANDO DI GARA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RACCOLTA E CONFERIMENTO DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI A GIARRATANA.

E’ in pubblicazione in Gazzetta Ufficiale il bando di gara per l’affidamento del servizio di raccolta e conferimento dei rifiuti urbani; il bando prevede l’affidamento del servizio per 7 anni per un importo complessivo di 3,5 milioni di euro circa.

La gara sarà espletata dall’Ufficio regionale per l’espletamento di gare per l’appalto di lavori pubblici (UREGA), sez. di Ragusa

Così come previsto dal Piano di Intervento predisposto dal comune e approvato dal dipartimento rifiuti dell’Assessorato Regionale dell’energia e dei servizi di pubblica utilità, il servizio sarà strutturato con il sistema della raccolta differenziata porta a porta di tutte le frazioni differenziabili  e la eliminazione dei cassonetti stradali, con l’obbiettivo di raggiungere la percentuale minima del 65% così come previsto dalla normativa vigente.

Anche Giarratana si avvia quindi verso il sistema della raccolta differenziata integrale dei rifiuti urbani, sistema che rappresenta l’unico modo per risolvere il problema delle discariche attuali che accogliendo rifiuti indifferenziati risultano problematiche da gestire, a volte inquinanti e vietate dalla normativa europea.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it