IN PROGETTO GLI INCONTRI TRA IMPRENDITORI DI RAGUSA E TURCHI

 

Il presidente della quinta commissione consiliare Salvatore Mandarà ha incontrato il console generale di Turchia in Sicilia Domenico Romeo per verificare la fattibilità di organizzare degli incontri tra imprenditori ragusani e turchi allo scopo di creare un interscambio di prodotti e di tecnologia per poter rendere maggiormente competitive queste due aree del Mediterraneo.

La disponibilità offerta dal presidente Mandarà sarà fatta presente dal console Romeo ai responsabili dell’Agenzia dello sviluppo della Regione dell’Egeo e della Camera di Commercio e dell’industria di Izmir che hanno mostrato il loro interesse e la propria disponibilità a creare delle sinergie tra imprenditoria siciliana e turca. Inoltre l’importante polo marittimo di Izmir potrebbe essere collegato ad un porto della Sicilia orientale (Augusta o Pozzallo) per poter creare una linea intermodale capace di trasportare passeggeri e merci, dando così un maggiore slancio all’economia ed al turismo delle 2 aree interessate.

“Abbiamo avuto modo di verificare col console Romeo – dice Mandarà – la possibilità di partecipare ad alcune fiere internazionali che si terranno in Turchia il prossimo anno per alcuni settori merceologici per favorire l’internazionalizzazione delle imprese iblee. Allo stesso modo si faranno conoscere in Turchia le fiere che saranno organizzate in Sicilia ed in particolar modo nella provincia di Ragusa”. (gm)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it